Come carpenteria metallica ci occupiamo di tutti i lavori necessari per la produzione, il montaggio, la riparazione e la manutenzione di strutture in metallo. Molte delle nostre lavorazioni sono tuttavia anche slegate dalla definizione più classica di carpenteria e si aprono al trattamento di molteplici materiali.

Le nostre attività sono molteplici e variegate. La ricchezza umana e di strumentazione di cui disponiamo ci mette in grado di svolgere numerose produzioni. Siamo esperti di deformazione generica e taglio di precisione di lamiere e profilati metallici. I materiali di cui ci occupiamo non sono solamente il ferro e l’acciaio ma spaziano tra tutte le tipologie di metalli e spesso sconfinano anche in altre categorie come legno, cementi e plastiche.

Ci occupiamo dell’assemblaggio semplice e complesso di strutture composte. In particolare, ci distinguiamo nella competenza in campo di saldatura, che realizziamo in diverse tipologie e con diverse finalità. Siamo competenti sia nella saldatura Mig a filo continuo che nella saldatura Tig a elettrodo.

E’nostra cura occuparci anche dell’installazione delle nostre strutture, con operazioni di montaggio direttamente sul posto. Sappiamo inoltre seguire i nostri lavori nel tempo con strumenti di controllo specifici e competenza nella conservazione e manutenzione di strutture di carpenteria.

Crediamo che in un settore come quello della carpenteria l’organizzazione e la professionalità siano dei punti fondamentali per la crescita di un’azienda. La  gerarchia del nostro organigramma è chiara e definita e fornisce a tutta l’azienda una struttura solida di riferimento.

I nostri artigiani sono in grado di lavorare sia in maniera autonoma che in team, con competenza e preparazione. Sono selezionati con valutazioni che comprendono il livello d’esperienza e di perizia tecnica, la conoscenza della documentazione specifica, l’uso razionale e ponderato degli strumenti di lavoro e la cura della protezione di se stesso e dell’ambiente di lavoro, considerando le norme in materia di antinfortunistica e di sicurezza sul lavoro.

Seguendo disegni meccanici in autonomia, essi sono in grado di eseguire attività seguendo le procedure più idonee con il fine di arrivare ad un prodotto finito di alta qualità.

La carpenteria è uno dei settori più a rischio sicurezza per la tipologia delle lavorazioni e gli stessi materiali trattati. Nella nostra azienda applichiamo con determinazione e precisione le norme dell’antinfortunistica per la tutela dei nostri artigiani. Le stesse attrezzature vengono sottoposte periodicamente a controlli tecnici di funzionalità e sicurezza. Crediamo che la qualità del prodotto finale non possa prescindere dalla qualità del lavoro in tutte le sue parti.