La carpenteria medio/pesante è uno dei settori del nostro impegno che più ci coinvolge nella realizzazione di strutture metalliche. Gran parte dei servizi che offriamo trovano la prima applicazione nei nostri manufatti di carpenteria medio/pesante.

A questo proposito svolgiamo lavori di piegatura e anche di calandratura di fogli metallici e lamiere. Realizziamo progetti di macchine utensili e di grandi macchine per le lavorazioni industriali. Di queste macchine svolgiamo inoltre un servizio di riparazione e di manutenzione specifica. Per l’edilizia, fa parte delle nostre competenze la creazione di carroponte, vie di fuga, strutture per l’aspirazione dei fumi e il circolo dell’aria, rivestimenti dei capannoni. Per l’industria ci occupiamo di forni industriali, telai, siviere, degli strumenti per le industrie siderurgiche e petrolifere. Per l’industria energetica realizziamo tralicci, torri eoliche, pali per telecomunicazioni. Genericamente produciamo anche tubi, coni laminati, lamiere flessibili, cisterne e serbatoi.
La lavorazione delle lamiere in tutte le sue declinazioni fa parte delle nostre precipue predisposizioni ed attitudini professionali. In particolare le piegature e le calandrature metalliche caratterizzano in modo importante la nostra produzione più prolifica.

Per questo scopo disponiamo di macchine utensili di ultima generazione e di precisione riconosciuta e certificata. Tutte le fasi della lavorazione sono  realizzate noi nostri laboratori specializzati e viene assicurata l’esatta riproduzione dei progetti e dei disegni tecnici.

I lavori che realizziamo in questo campo sono molteplici. Per fare degli esempi concreti di alcune delle operazioni più comuni, possiamo nominare operazioni standard come la piegatura e la tranciatura.
La piegatura da noi viene realizzata meccanicamente su tutti i semilavorati piani, tra cui il più diffuso sono i fogli in lamiera. La nostra azienda utilizza questo procedimento sia per ottenere irrigidimenti delle strutture metalliche, sia per creare precise forme. Effettuiamo sia piegature a V, sia piegature a U, a seconda delle esigenze.
La tranciatura viene da noi utilizzata per ottenere fori di ogni dimensione e parti piene di ogni forma, generalmente su lamiera. La spiccata evoluzione tecnologica dei nostri macchinari consente di poter regolare in ogni momento il gioco tra matrice e punzone in modo che il prodotto concordi sempre al progetto iniziale.