Le opere illustrate sono state realizzate dalla nostra azienda su idea e progetto dell’artista Antonio Ievolella

Tra le numerose attività che svolgiamo all’interno della nostra azienda spicca la capacità di eseguire commissioni per artisti. La realizzazione di opere d’arte ci è una delle imprese più stimolanti per noi come artigiani del metallo. Siamo orgogliosi di poter offrire questo servizio ad ogni artista  che chiede la nostra collaborazione.

Ciò che ci permette di fare questo è innanzi tutto la nostra indubbia flessibilità e capacità di offrire servizi eterogenei. Spaziare nella tipologia delle lavorazioni e nei materiali utilizzati è una caratteristica che ci ha sempre contraddistinto. Le richieste degli artisti che abbiamo seguito sono sempre state molto esigenti ed altamente impegnative proprio per la duttilità richiesta nell’affrontare i materiali più disparati.

I macchinari di cui disponiamo ci supportano in moltissimi tipi di lavorazione, dandoci la prontezza di rispondere sempre in maniera appropriata e coerente alle richieste più diverse. La varietà di lavorazioni che proponiamo è un requisito particolarmente apprezzato da questi tipi di utenti. Possiamo piegare il metallo, saldare, bullonate, punzonare, ecc… dando sempre garanzia di qualità e professionalità.

Se avessimo, tuttavia, tutti i mezzi a disposizione ma nessuno in grado di operare non potremmo fornire anche questo servizio. Il vero punto chiave della nostra flessibilità è la capacità dei nostri artigiani di lavorare con professionalità seguendo alla lettera le direttive fornite. Inoltre, altro punto forte del nostro impegno su questo fronte è il poter lavorare diversi tipi di materiale, con competenze specifiche e professionalità.

Il contatto con gli artisti è particolarmente ricercato dalla nostra azienda. Nel tempo ci siamo accorti che, anche grazie a queste collaborazioni, abbiamo avuto la possibilità di sviluppare notevoli doti di ascolto e comprensione delle esigenze particolari di ciascun nostro cliente. Ci rende poi particolarmente orgogliosi il fatto che queste commissioni sono diventate spesso delle vere e proprie collaborazioni in cui anche i nostri artigiani hanno preso parte attiva nel processo della creazione artistica.

Altro fattore che ci spinge a ricercare la collaborazione con gli artisti nella creazione di opere d’arte è il nostro forte legame con il territorio. Siamo un’azienda sensibile alla valorizzazione e alla conservazione della bellezza del paesaggio e del territorio. Il poter lavorare per preservare e per rendere unico un luogo artisticamente connotato è per noi fortemente stimolante. Sposare la vocazione pratica della nostra carpenteria con le istanze più artistiche ed estetiche della creazione spaziale è il connubio che cerchiamo in ogni nostra attività.